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+6 ore di didattica video
+100 pagine di studio
+150 moduli di verifica
+10 esercitazioni pratiche di forecast, analisi revenue, gestione gruppi

Esame e certificato cartaceo inviato a casa, bilingue valido in Italia e UE e da inserire nel curriculum

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Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Il contenuto va solo agli argomenti importanti da imparare, senza giri di parole.

Per aiuto, domande, approfondimenti, ai sempre l'aiuto online del tutor dedicato ai corsi

Diploma biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare agli hotel per candidarsi.

Il corso che stavi cercando!

Il corso si propone di essere la più efficace fonte di apprendimento per potere lavorare nel reparto booking e programmazione del Front Office di una struttura ricettiva con disinvoltura, apprendendo non solo le conoscenze e le tecniche di revenue management alberghiero ma anche la loro applicazione pratica nell’attività di management strategica del pricing e della massimizzazione dei ricavi.

Il corso ha una durata di 50 giorni in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima dei 50 giorni, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include 1 esame finale che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Hotel Revenue Management direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale ed ad alto contenuto tecnico e di gestione.

Puoi usare anche dispositivi mobile.

Per poter lavorare in hotel, ricorda, devi conoscere almeno una lingua straniera a livello B2.
Il corso non tratta lingue straniere, quindi se credi di non conoscere bene almeno una lingua straniera, è fortemente consigliato cercare di migliorare questo aspetto appena termini questo corso.

Oltre alle numerose video lezioni, al libro di studio ed ai moduli online di verifica studio, potrai mettere in pratica le conoscenze apprese in diversi esercizi pratici.

Il materiale di studio tra manuale di studio pdf, moduli di verifica garantiscono una formazione completa su ogni aspetto, dalle formule di revenue, alla gestione delle tecniche di apertura e chiusura vendite, fino alla gestione dell'inventario e l'analisi della performance. 

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi studiare quando preferisci e da qualsiasi device.

Cosa imparerai seguendo questo corso?

  • conoscere il mondo del turismo, attori e statistiche, le peculiarità del prodotto turistico, le DMO;  
  • conoscere l’industria ricettiva e alberghiera secondo le diverse tipologie previste dalla legislazione italiana, l’autorizzazione d’esercizio e sanitaria, il vincolo di destinazione, metodi di classificazione internazionale;
  • capire la struttura organizzativa di un albergo nazionale e internazionale, sapere leggere e capire l’organigramma d’impresa, conoscere tutti i compiti e responsabilità del Front Office;
  • capire cosa è il prezzo per chi vende, chi compra, per il mercato e il suo ruolo nel pricing, sia fisso che differenziale; conoscenza degli indicatori di efficienza, RSE, cash flow e cash through;
  • pianificare il revenue attraverso la comprensione e l’utilizzo del BOF, del registro di alta occupazione e del calendario;
  • apprendere tutte le formule del revenue management, ADR, IMO, RevPAR, RevPOR, GoPAR, CostPAR
  • capire e gestire in maniera strategica l’inventario camere attraverso la differenziazione per tipologia e classi, la tariffa camera e l’overbooking, in riferimento ai diversi segmenti di mercato;
  • organizzare un revenue strategico avanzato utilizzando tecniche di massimizzazione dei ricavi e delle tariffe, agendo sia in situazione di allotment, sia di gruppi, sia in date TOP, sia in medio periodo;
  • conoscere da vicino il mercato turistico e la domanda ricettiva, i differenti segmenti di clientela per scopo di viaggio e per canale distributivo;
  • analizzare il mercato attraverso gli indici relativi MPI, ARI, RGI, e di concorrenza

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!

Il revenue è presente in ogni hotel e struttura ricettiva!

Probabilmente in hotel troverai un software (potrebbe anche essere un modulo di Opera) che gestisce il revenue: anche qua, avendo già le conoscenze di come funziona il revenue, in pochi giorni imparerai a usare il loro software.

Gli hotel sono solo la punta di un mondo di opportunità.

La gestione delle tariffe e vendite si applica ovunque, in tante altre forme ricettive, come villaggi turistici, resort, residenze di campagna, agriturismi, centri termali e addirittura crociere.

Ecco i corsi

Corso Hotel Revenue e Marketing Management? Il revenue è la disciplina di gestione tariffaria, che rappresenta quindi l'approfondimento della leva del prezzo del marketing operativo. Puoi scegliere questo pacchetto che include anche tutto il marketing strategico e operativo.

HOTEL REVENUE
€ 145

prezzo finale, IVA esente

  • Strategie, metodi di analisi e gestione del revenue
  • 1 manuale studio pdf + video lezioni + 150 domande di verifica studio + tutor online
  • 7 esercitazioni pratiche di revenue
  • Certificazione finale cartacea che ricevi a casa valida su Italia e Europa
HOTEL REVENUE e MARKETING MANAGEMENT
€220

prezzo finale, IVA esente

  • Strategie, metodi di analisi e gestione del revenue
  • 2 manuali studio pdf + 150 domande di verifica studio + tutor online
  • 15 tool Excel di analisi di mercato
  • 7 esercitazioni pratiche di revenue + esercitazione finale sul marketing plan
  • Certificazioni cartacee che ricevi a casa valide su Italia e Europa

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.

Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Scopri tutti gli argomenti trattati
in questo corso Hotel Revenue

Il corso rappresenta il naturale approfondimento della tematica del pricing, come principale leva del marketing mix, per potere offrire correttamente il prodotto camera (e non solo) al mercato.

Il corso quindi spiega prima le basi concettuali del revenue management in linea con l’orientamento al mercato e al consumatore, per passare quindi alla full immersion, che porta alla scoperta delle formule di analisi del revenue dall’ADR al RevPAR, al GoPAR e CostPAR.

Lo studio continua con la spiegazione di come effettuare una corretta forecast attraverso gli strumenti di report giornalieri. Ancora si evidenziano le tecniche avanzate di revenue management alberghiero nei vari casi come individuali, gruppi, allotment, opzioni, al fine della massimizzazione del revenue e di decidere la più corretta decisione strategica.

Il corso si conclude con un’attenta analisi del mercato per segmenti macro, con le varie caratteristiche, e la comprensione di tutti gli indici di analisi di mercato e di concorrenza, dall’MPI all’ARI.

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