Professione Sogni

Corso Hotel Receptionist & Opera certification

Segui e studia comodamente da casa.
Tutor online dedicato con esperienza in hotel 4*
Esame finale (ripetibile, % di superamento entro il 2 turno 95%)
Certificato professionale cartaceo valido per il curriculum in Italia e Europa (spedito con corriere espresso).
ATTENZIONE: è richiesto un computer per svolgere le simulazioni reali guidate di Opera.

€347** IVA esente

** Pagamento anche con bonifico bancario, richiedi ora iban


Professione Sogni

Chiama ora

+39 348 112 7441
anche con whatsapp

Acquista ora

Scrivi una email

info@professionesogni.it

Uno dei pochi corsi professionali alberghieri in Italia con simulazioni REALI e pratiche di Opera su computer (e non solo video lezioni come tanti altri corsi).
Dalla data di lancio nel 2015 il percorso formativo di rilievo di preparazione alla figura professionale del Front Office Receptionist alberghiero.
Richiedi ora maggiori informazioni al tuo tutor: chiama 348 112 7441 

Corso Hotel Receptionist

Oltre a consulenza privata su come candidarsi e per quali hotel, con o senza esperienza, i nominativi degli studenti avendo superato il corso saranno consegnati a hotel richiedenti nuovo personale. 

Senza esperienza
da gennaio 2024

Front Office - Room Division

Addetto al ricevimento e cassa
varie regioni centro sud Italia

In resort 4*, alloggio, importante conoscere bene l'inglese, eventuale seconda lingua e sapere usare Office

Senza esperienza
16 gennaio 2024

Front Office - Room Division

Addetto al ricevimento
a Roma

Hotel 4*, no alloggio, conoscenza inglese e eventuale seconda lingua

Stage
15 gennaio 2024

Front Office - Room Division

Addetto al ricevimento
Toscana - Monte Argentario

Hotel 4*, no alloggio, conoscenza di inglese e eventuale seconda lingua

Senza esperienza
11 gennaio 2024

Front Office - Room Division

Addetto al ricevimento
a Milano

Hotel, no alloggio, richiesta conoscenza di inglese

Professione Sogni video guida gratis

Corso completo che non fornisce nozioni inutili, che forse non userai mai, ma ti da le chiavi in mano per essere pronto e operativo in hotel al ricevimento, grazie anche alle video lezioni, al libro pdf di studio, ai moduli di verifica e grazie al ricco video seminario avanzato sul sistema gestionale alberghiero Opera, usato a livello mondiale da hotel 4-5 stelle (include simulazioni reali guidate da computer).

Ogni anno sono tanti coloro che seguono questo corso dall'Italia e dall'estero, studenti, receptionist che vogliono rinfrescare le conoscenze e avere un certificato nuovo, responsabili Room Division, proprietari di agriturismi, ecc..

Principali benefici che ottieni:
-ti formi per essere subito operativo in hotel, anche grazie ad OPERA
-il corso resta attivo anche dopo averlo finito (utile per ripassare)
-certificazione professionale valida in Italia e estero
-predispone la tua candidatura ad essere accettata più facilmente in hotel
-garantiscono gli 8 anni di attività verso l'Hospitality, in cui abbiamo formato persone come te

Con un'esperienza nella formazione dal 2011, dal 2015 nell'Hospitality, hai la garanzia di ottenere un corso con un metodo che funziona, chiaro per tutti (e se non capisci qualcosa, hai il tutor online ).
La conclusione del corso e superamento dell'esame finale è garantito.

Fin da quando è nata Professione Sogni, cerchiamo di mantenere i prezzi alla portata di tutti per scelta etica, perché la formazione deve essere libera e per chiunque.
Imparare e lavorare è un diritto.

Ti serve solo un computer, un tablet o anche solo uno smartphone connesso a internet

+13 ore di didattica video
+160 pagine di studio
+290 moduli di verifica
+10 esercizi pratici su Opera

Esame e certificato cartaceo inviato a casa, bilingue valido in Italia e UE e da inserire nel curriculum

Professione Sogni
Professione Sogni

Studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi

Il contenuto va solo agli argomenti importanti da imparare, senza giri di parole.

Per aiuto, domande, approfondimenti, hai sempre l'aiuto online del tutor dedicato ai corsi

Diploma biligue ita-eng da inserire nel curriculum, su Linkedin e presentare agli hotel per candidarsi.

Il corso che stavi cercando, tra i pochi in Italia !

Il corso si propone di essere la più efficace fonte di apprendimento per potere lavorare nel Front Office di una struttura ricettiva con disinvoltura, sapendo comportarsi con gli ospiti in ogni situazione attraverso le tecniche motivazionali e di upselling e comportamentali alberghiere e la conoscenza della legislazione di settore, oltre a sapere gestire l'attività di ricevimento, di previsione vendite e rapporti con il reparto camere.

Il corso inoltre include anche un video seminario avanzato sul sistema informatico di gestione alberghiera Micros Opera v.5, tra i pochi in Italia che offrono non solo video lezioni di Opera ma anche simulazioni guidate su computer.

Se lavori già come receptionist in hotel 4-5 stelle, controlla il programma di studio e verifica se può offrirti margini di nuove conoscenze!

Il corso ha una durata da 15 a 50 giorni in modalità FULL FREE STUDY: in pratica puoi concludere anche prima dei 50 giorni, non devi aspettare la scadenza, mentre se non ci arrivi entro la scadenza, basta un avviso, resta tutto attivo.

Il corso include 1 esame finale che devi superare: al superamento ti sarà inviato il diploma Hotel Receptionist direttamente a casa via corriere espresso (spedizione inclusa nel prezzo).

Il corso è sempre disponibile: inizia nel momento in cui lo acquisti.

Devi essere in possesso almeno di un diploma di scuola superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale ed ad alto contenuto tecnico e di gestione.

E’ fortemente consigliato avere un computer, per accedere alle simulazioni di lavoro da computer su Opera; mentre per il resto puoi usare anche dispositivi mobile. 

Per poter lavorare nel Front Office devi conoscere almeno una lingua straniera a livello B2.
Il corso non tratta lingue straniere, quindi se credi di non conoscere bene almeno una lingua straniera, è fortemente consigliato cercare di migliorare questo aspetto appena termini questo corso.

Oltre alle numerose video lezioni, potrai anzi dovrai approfondire lo studio sul ricco manuale di studio fornito (che ti resta come vademecum) e verificare man mano grazie ai diversi moduli online di studio.

Diversamente da molti altri corsi che offrono solo una spiegazione video di Opera, Professione Sogni ti permette di lavorare su Opera in diverse simulazioni guidate, così da fare pratica e prendere confidenza con il sistema.

Il materiale di studio tra video, manuale di studio pdf, moduli di verifica, video corso su Opera garantiscono una formazione completa su ogni aspetto, dalla tecnica di vendita e upsell, alla conoscenza del reparto, procedure di lavoro, fino alla regolamentazione turistica delle strutture ricettive.

I materiali didattici sono aggiornati all'attuale legislazione nazionale sul turismo.

La didattica completamente senza vincoli ti permette di seguire lo studio secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un argomento o la paura di non potere riprendere un argomento che devi approfondire ancora.

Puoi guardare le videolezioni, affrontare i moduli online e il seminario su Opera e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.

I corsi di Professione Sogni apparsi online a aprile 2021 anche su...

Cosa imparerai seguendo questo corso?

  • conoscere il mondo del turismo, attori e statistiche, le peculiarità del prodotto turistico, le DMO;  
  • conoscere l’industria ricettiva e alberghiera secondo le diverse tipologie previste dalla legislazione italiana, l’autorizzazione d’esercizio e sanitaria, il vincolo di destinazione, metodi di classificazione internazionale;
  • capire la struttura organizzativa di un albergo nazionale e internazionale, sapere leggere e capire l’organigramma d’impresa, conoscere tutti i compiti e responsabilità del Front Office;
  • capire il ruolo del Front Office, conoscere tutte le procedure comportamentali standard internazionali dalla vendita della camera, all’arrivo dell’ospite, al suo soggiorno, fino alla sua partenza; gestione dell’overbooking;
  • capire il mercato e la segmentazione dei clienti, gestire la procedura di check-in e check-out per individuali e gruppi, conoscere la legge sulla privacy, conoscere i principali contratti di fornitura turistici (allotment, vuoto per pieno);
  • conoscere le principali tecniche di leadership e di management del personale, del tempo, dei problemi; tecniche di project oriented management, diagramma di Gantt e CPA Analysis;
  • avere le principali conoscenze di revenue management alberghiero e l’applicazione delle formule di revenue per il forecast;
  • capire e sapere applicare le tecniche motivazionali e di upselling nella vendita di camere, capire il linguaggio del corpo, sapere gestire le lamentele e le obiezioni;
  • conoscere a livello generale il reparto camere e i rapporti con il Front Office alberghiero;
  • conoscere il sistema tributario, cosa è l’IVA e la sua gestione nelle fatture, i bolli, le note di credito e debito, gestione dell’IVA nelle commissioni per le agenzie di viaggi;
  • sapere usare il sistema informatico alberghiero Micros Opera in tutte le principali procedure utilizzate al Front Office alberghiero nella gestione dell’ospite, dalla prenotazione fino al check-out e chiusura cassa notturna.

A chi è dedicato questo corso?

Se pensi di lavorare in uno di questi ambiti, questo corso è perfetto per te!

Il classico lavoro del ricevimento, svolto in hotel: questo è il tuo obiettivo principale.

Con il certificato a fine corso devi presentare la tua candidatura presso tutti gli hotel della tua zona (meglio di persona, no via email).

Conosci abbastanza per lavorare da subito: se non trovi Opera come software, non temere, infatti sarà simile come utilizzo e in una settimana dovresti già sapere svolgere le principali operazioni con il loro gestionale. 

Gli hotel sono solo la punta di un mondo di opportunità.

L'industria dell'ospitalità include tante altre forme ricettive, come villaggi turistici, resort, residenze di campagna, agriturismi, centri termali e addirittura crociere (servizio di ricevimento a bordo).

Ecco i corsi

Corso Front Office Management? E' un pacchetto che include tutto quello che hai con il corso Hotel Receptionist e che aggiunge tutto un corso completo sul revenue + la video lezione di Opera per la gestione di prenotazioni di gruppi.

 

HOTEL RECEPTIONIST
€255
invece di €347

prezzo finale, IVA esente

  • Gestione completa del ricevimento
  • +13 ore video lezioni, 1 manuale studio pdf + 300 domande di verifica studio + tutor online
  • Video seminario avanzato PMS Micros Opera con simulazioni pratiche
  • Certificazione finale cartacea che ricevi a casa valida su Italia e Europa
HOTEL FRONT OFFICE MANAGEMENT
€340
invece di €465

prezzo finale, IVA esente

  • Gestione completa del ricevimento
  • Gestione tariffaria con il revenue
  • +25 ore video lezioni, 2 manuali studio + 380 domande di verifica studio + tutor online
  • Video seminario avanzato PMS Micros Opera (inclusa la gestione delle prenotazioni di gruppi) con simulazioni pratiche
  • Certificazioni cartacee che ricevi a casa valide su Italia e Europa

Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri Paypal con codifica SSL.

Possibilità di pagamento anche con bonifico bancario: scrivi una email per richiedere l'iban!

Scopri tutti gli argomenti trattati
in questo corso Hotel Receptionist

** SCARICA LA VERSIONE PDF **
Il corso guida lo studente nel grande mondo dell’industria alberghiera, accogliendolo nello studio del reparto Front Office della Room Division.

Lo studio parte dalla conoscenza del turismo con i suoi principali attori e caratteristiche di mercato e di prodotto, per passare poi allo studio del ricettivo italiano, le varie tipologie di strutture ricettive previste dalla legislazione italiana, le autorizzazioni necessarie, il regolamento sul fumo e uno sguardo anche al settore dell’agriturismo.

Inizia quindi lo studio del Front Office, analizzando la struttura organizzativa del lavoro del reparto, la lettura di organigrammi nazionali e internazionali e l’analisi dei compiti e responsabilità del personale, quindi analizzando in dettaglio tutta l’attività di ricevimento e di vendita del Front Office secondo metodi standard internazionali di vendita, di upselling e comportamentali, oltre allo studio delle responsabilità dell’hotel, dell’overbooking, della caparra, della privacy, dei contratti di allotment e vuoto per pieno e della gestione generale del revenue attraverso le formule per il corretto forecast alberghiero.

La seconda parte del corso tratta l’utilizzo del sistema informatico di gestione alberghiera Micros Opera. Attraverso un video corso di simulazione lo studente potrà vedere passo passo come si svolgono tutte le principali procedure del Front Office in riferimento alla gestione dell’ospite e fare pratica con 10 esercizi interattivi di simulazione su Opera.
Gli argomenti trattati sono:

- anagrafiche e uso delle options
- prenotazione e uso delle options
- prenotazione a tariffe negoziate e multiple
- accompagnatori, shares, party
- gestione conto ospiti
- check-in
- check-in di gruppo
- cambio di camera
- check-out
- gestione cassa
-night audit (chiusa cassa notturna)

Professione Sogni video guida gratis

Chiama ora

+39 348 112 7441
anche con whatsapp

Acquista ora

Scrivi una email

info@professionesogni.it

Domande? Maggiori informazioni?

 Contatta ora Professione Sogni via email o per telefono, altrimenti usa questo modulo! 

PROFESSIONE SOGNI di Alessio D.C. Auditore
Partita IVA 05048840879

Sede amministrativa a Gravina di Catania

Dal 2011 Ente di formazione privato su turismo, hotel,
eventi, marketing